Natale a colori 2024, ancora tanti appuntamenti fino a domenica 22 dicembre

Animazioni, spettacoli e laboratori in tutta la Città

mercoledì 18 dicembre 2024 13.36
La magia del Natale continua a vivere a Bisceglie con un ricco programma di eventi che accompagneranno cittadini e visitatori fino al 22 dicembre. Il Magico Villaggio di Babbo Natale in Piazza Vittorio Emanuele II si conferma il cuore pulsante delle festività natalizie, con il Castello di Babbo Natale, la Ruota panoramica e le caratteristiche casette in legno che offrono artigianato e prodotti tipici, curati da Confcommercio. Il Castello di Babbo Natale, con l'animazione di Trani Tradizioni, continuerà a incantare grandi e piccini, mentre in Piazza Regina Margherita si potrà continuare a sognare con il Carosello Storico e ammirare la Grotta della Natività, allestita dal Gruppo Scout di Bisceglie.

Mercoledì 18 dicembre alle 19:00, sarà inaugurata la mostra dei presepi artigianali a Palazzo Tupputi, mentre in serata il Teatro Politeama Italia festeggerà il centesimo anniversario della sua fondazione. Sempre il Teatro Politeama Italia, giovedì 19 dicembre, ospiterà il concerto "Natale in musica" a cura dei cori delle scuole primarie e con l'orchestra della scuola "Riccardo Monterisi" alle 17:00, mentre alle 19:00 l'orchestra eseguirà il "Gran Concerto di Natale". Sempre a partire dalle 19:00, il teatro ospiterà anche la rassegna "Sonimage, XII Rassegna di Suoni Immagini".

Il weekend di venerdì 20 e sabato 21 dicembre sarà ricco di eventi. A partire dalle 18:30, la zona di via Aldo Moro ospiterà il mercatino "Vacanze di Natale 57", con prodotti artigianali e tipici, e l'animazione a cura di Controcorrente Sos e Confcommercio. Il 21 dicembre, il Teatro Politeama Italia accoglierà il pubblico con il concerto Gospel Christmas Show di Pastor Ron, previsto alle 17:30 e alle 20:30. Domenica 22 dicembre in Piazza Vittorio Emanuele si terrà il mercato straordinario, mentre il Castello Svevo Angioino ospiterà il laboratorio esperienziale a cura di Angela Strippoli dalle 10:30. In via Aldo Moro continua l'animazione a cura di Saltoincanto e Ramé in collaborazione con Confcommercio, con l'Igloo e la Bubble house, gli spettacoli di magia, fuoco e trampolieri, oltre al trono di Babbo Natale con palloncini colorati. In serata, il Presepe vivente a cura di Schara, animerà il centro storico a partire da Piazza Tre Santi, fino alle 22:00. Infine, alle 20:15, piazza Duomo ospiterà il coro di alcune classi del Primo Circolo Didattico "Edmondo De Amicis" con il concerto "In…canto". A seguire, sempre nel borgo antico, l'iniziativa "I sapori del Natale" a cura di Assolocali con lo street food.

Bisceglie continua a festeggiare il Natale con un mix di tradizione, cultura e divertimento, unendo tutta la comunità in un'atmosfera di gioia e condivisione.