Nuova data per la notte dei sospiri

Una serata tra bontà, tradizione e solidarietà in piazza Castello con l'associazione pasticcerie storiche biscegliesi

giovedì 18 luglio 2019 11.06
Il maltempo ha costretto gli organizzatori a rinviare "La notte dei sospiri", l'evento inizialmente previsto sabato 13 luglio in piazza Castello. L'associazione pasticcerie storiche biscegliesi ha stabilito una nuova data per la manifestazione, posticipata a domenica 21 luglio con identico programma e nella stessa location.

La kermesse è promossa da un nutrito gruppo di attività biscegliesi (pasticceria San Pietro, Acquafredda, Crema e caffè, Dolce caffetteria, bar Ghiottonerie, Il cibo degli dei, Il forno delle meraviglie) col patrocinio di comune di Bisceglie, Camera di commercio, Confartigianato, Fondazione Antonio Laforgia, Pro Loco Bisceglie. All'iniziativa collaboreranno i biscegliesi, le aziende che hanno a cuore lo sviluppo del territorio e WeAreinPuglia, che avrà la sua location di prestigio nel castello svevo-angioino.

La prima edizione de "La notte dei Sospiri" ha un programma entusiasmante, ad alto tasso d'innovazione, che sposa a pieno la tradizione del famoso dolce, accontentando tutti i gusti, soprattutto quelli più ricercati. La kermesse offrirà la possibilità di degustare il sospiro in tutte le sue sfumature di colori e nelle versioni salate, anche per vegetariani, bambini, intolleranti al lattosio e celiaci. Il tutto abbinato a una selezione accurata di vino e birra del territorio, come "Botta" e "Birrificio Bari", insieme ad "Acqua Orsini".

Piazza Castello sarà un tripudio di colori, profumi e magia, con bancarelle egregiamente addobbate (da Antica Fioreria e col prezioso supporto di ZonaEffe) e illuminate con tutto il largo a festa (da Illuminarie Cipriani e MateraElettroluce). Molta attenzione è stata dedicata ai bambini coi burattini de "I Fattapposta" che racconteranno una storia sull'utilizzo consapevole degli alimenti. Sputafuoco, giocoliere (dell'artista di strada MoneMonè) e showcooking (seguito dalla Ludoteca MinnieClub zona 167 e Ludobike) accompagneranno i più piccoli nella cultura del sospiro, direttamente con le mani in pasta.

L'associazione "Italia solidale per le missioni in Africa" promuoverà la raccolta fondi per l'adozione a distanza mentre "L'albero del sorriso", realtà impegnata nella clown-terapia negli ospedali, regalerà abbracci e sorrisi.

L'hashtag #sensationsospiro, lanciato durante la campagna di comunicazione della manifestazione (col supporto de Nologoweb.it e Grafiche Guarini), rispecchia il mood della manifestazione, non solo una pregevolezza gastronomica ma la volontà di diffondere uno stile di vita caratterizzato da sani principi e spirito di squadra. La stessa filosofia che è matura per aprirsi al mondo con azioni di marketing ben definite tipiche di una struttura organizzata, al fine di promuovere un territorio meraviglioso.