Nuova sede per l'Anpi Bat

L'inaugurazione è in programma martedì 2 giugno a mezzogiorno

lunedì 1 giugno 2020
Martedì 2 giugno a mezzogiorno, in occasione della Festa della Repubblica, si terrà l'inaugurazione della nuova sede del comitato provinciale per la Bat dell'Anpi, l'associazione nazionale partigiani d'Italia. L'associazione ha trovato collocazione nell'ambulatorio popolare di Barletta, in piazza Plebiscito, 16, sotto forma di condivisione.

«Per noi è particolarmente significativo condividere la sede del Comitato provinciale con l'Ambulatorio popolare di Barletta che incarna e rappresenta, oggi più che mai nella situazione di emergenza che stiamo vivendo, i principi di solidarietà, di rispetto e di difesa della dignità di ogni persona, che sono tra i valori fondanti della Costituzione italiana nata dalla Resistenza» ha commentato il presidente provinciale dell'Anpi Roberto Tarantino.

Il comitato provinciale Bat dell'associazione nazionale partigiani è intitolato ad Anna Maria Mascherini (nome di battaglia "Anna") e al barlettano Francesco Gammarota (nome di battaglia "Brancaleone"). Prevista la partecipazione, all'evento inaugurale, dei referenti delle sezioni comunali dell'Anpi, compresa quella di Bisceglie.