Nuovo anno scolastico: si riparte l'11 nei due IISS, nelle altre scuole il 13 settembre

Il 2017-2018 sarà per studenti, docenti e personale un anno ricco di ponti e weekend lunghi

sabato 9 settembre 2017 1.32
A cura di Serena Ferrara
Zaini, quaderni, registri, arredi. È tutto pronto per l'inizio del nuovo anno scolastico, che in tutte le scuole di Bisceglie si è scelto di anticipare di tre giorni rispetto al calendario regionale.
Le campanelle torneranno a suonare mercoledì 13 settembre, per assopirsi nuovamente il 12 giugno 2018. Solo per gli studenti di IISS Cosmai e IISS Dell'Olio si parte l'11 settembre.
Il 2017-2018 sarà per studenti, docenti e personale, un anno particolarmente ricco di ponti e festività. Ai tradizionali giorni rossi sul calendario, si aggiungono ponti e festività riconosciute dalla Regione Puglia. Per gli studenti biscegliesi si farà festa già il 15 settembre (in occasione delle celebrazioni della compatrona Maria Addolorata) e nuovamente ad ottobre: il ponte festivo di Tutti i Santi durerà quattro giorni, da domenica 29 ottobre all'1 novembre. Due giorni di pausa anche per la festività dell'Immacolata Concezione sabato 8 e domenica 9 dicembre, premessa alle vacanze natalizie che invece dureranno come da tradizione dal 23 dicembre al 7 gennaio. Per recuperare i giorni di anticipo di inizio anno, si farà pausa anche a Carnevale, lunedì 12 e martedì 13 febbraio.
Ancora un ponte di tre giorni, ad un mese esatto dalle vacanze pasquali del 29 marzo – 3 aprile e a pochi giorni dalla Festa della Liberazione, celebrerà i lavoratori, in memoria delle lotte operaie del passato: dal 29
Ultima pausa prima dello sprint finale, quella di sabato 2 e domenica 3 giugno, Festa della Repubblica.