Nuovo sopralluogo alla vecchia "piazza del pesce" per lavori di riqualificazione

Sindaco Angarano: «Manca sempre meno al termine dei lavori»

martedì 5 novembre 2024 15.39
A cura di Serena De Musso
Nella giornata di lunedì 4 novembre si è svolto un nuovo sopralluogo presso la storica "piazza del pesce". Presenti in loco il Sindaco Angelantonio Angarano, l'Assessore allo sviluppo economico Musco e l'Assessore alle politiche del lavoro Belsito.

«Manca sempre meno alla conclusione dei lavori - scrive Angarano sui social -.Sarà un nuovo salotto in centro Città, una bellissima area pedonale in continuità con il centro storico, dove passeggiare, incontrare gente, degustare prodotti tipici rispettando la vocazione commerciale del posto anche in chiave moderna e turistica».

L'area è attualmente oggetto di lavori di riqualificazione che furono avviati nel novembre 2023 con l'intento di valorizzare la tradizione spiccatamente commerciale della piazza, punto di connessione tra corso Umberto I ed il centro storico. Il progetto rientra negli interventi sul pubblico proposti dal "Gal Ponte Lama" e ammessi a finanziamenti dalla Regione Puglia nel 2020 (link all'articolo), assieme alla messa in sicurezza della strada San Mercuro e la riqualificazione di alcune aree verdi della città tra cui il Giardino Botanico Veneziani e Lama Cappuccini.