Orchestra Biagio Abbate, "Five tango sensation" chiude gli eventi estivi

Lo spettacolo renderà omaggio una delle pagine più importanti della carriera di Astor Piazzolla

mercoledì 14 settembre 2022
L'orchestra sinfonica della Fondazione Biagio Abbate chiuderà con lo spettacolo musicale "Five tango sensation" gli eventi estivi nella città di Bisceglie, tutti patrocinati dal Comune. L'opera riprende una delle pagine più importanti nella carriera di Astor Piazzolla, il grande musicista argentino di origini pugliesi del quale quest'anno ricorre il trentennale della scomparsa.

La fisarmonica e gli archi s'incontreranno in un'ennesima fusione tra mondo classico e popolare, musica dei bordelli e sala da concerto, influenze dell'avanguardia e musica della radio, rappresentazione del testamento umano e musicale di uno dei più influenti compositori del Novecento. Per l'occasione, l'orchestra della provincia Bat diretta dal Maestro Benedetto Grillo accompagnerà il fisarmonicista Tiziano Zanzarella. Saranno eseguite le composizioni più conosciute del maestro Piazzolla, il tutto con le fantastiche coreografie della scuola di ballo "Etoile fabbrica di stelle".

L'acquisto dei biglietti dell'iniziativa è possibile attraverso le seguenti modalità (per ulteriori informazioni info@fondazioneabbate.com):