Ospedale nord barese, La Notte: «Si farà, dissipiamo alcuni pettegolezzi»

Il consigliere regionale annuncia l'organizzazione di un convegno a tema il 19 gennaio

sabato 17 dicembre 2022 16.31
«Il prossimo 19 gennaio si svolgerà un importante convegno che ho inteso organizzare per confermare la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese a Bisceglie e per dissipare alcuni pettegolezzi di questi giorni». Lo ha dichiarato Francesco La Notte, capogruppo dei Popolari con Emiliano in consiglio regionale.

«Nel corso dell'incontro ribadirò la proposta già lanciata in base alla quale, durante il periodo necessario per l'esecuzione dei lavori della nuova struttura, l'attuale presidio "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, ormai potenziato con nuovi servizi, sia promosso a ospedale di primo livello.

L'ospedale sul territorio di Bisceglie è una realtà progettuale già finanziata, ma la città e l'intero territorio provinciale potranno nel frattempo fruire dei servizi già presenti nell'edificio attivo, che merita ormai il riconoscimento di primo livello» ha aggiunto.

La Notte ha rivelato che all'iniziativa in fase di organizzazione parteciperanno l'assessore regionale alla sanità Rocco Palese, il presidente della commissione regionale sanità Mauro Vizzino e gli organi di gestione dell'Asl Bt. «I servizi sanitari ospedalieri del nostro territorio sono il primo obiettivo del governo regionale per la tutela della salute dei cittadini».