Paolo Ruggieri: «Un'amministrazione disattenta e incurante»

L'ex assessore: «Nessuno verifica le manutenzioni, ci toccherà subire fino al 2023»

sabato 19 dicembre 2020 11.45
«Quasi un anno fa pubblicai delle foto di alcune fontane di Bisceglie che versavano in condizioni a dir poco pietose». Lo ha evidenziato l'ex assessore Paolo Ruggieri. «Segnalai, ovviamente, la richiesta di manutenzione pervenutami da alcuni cittadini e chiesi un incontro con lo stesso Sindaco. Incontro avvenuto nella sala consiliare del comune, dove oltre al problema segnalai anche la soluzione» ha aggiunto.

«È si, vi è la soluzione: paghiamo un servizio mensile di 5 mila euro per la manutenzione ordinaria degli immobili comunali che comprende anche la pulizia delle fontane ma a quanto pare paghiamo e non ne usufruiamo perché ovviamente nessuno ne verifica l'attuazione» ha dichiarato.

«Dal Sindaco, ovviamente, risposte standard del tipo "Non ti preoccupare, sistemo. Grazie".
Beh, le fontane sono ancora là, in quello stato se non peggiore.
È questa la risposta che l'amministrazione dà: l'incuranza, l'indifferenza, l'arroganza che oltre al danno portano allo spreco di soldi pubblici» ha osservato.

«Una delle fontane, quella di via Isonzo, ha una storia lunga ed è sempre stata sin dal passato usata come abbeveratoio di animali e persone...
Oggi quella storia è diventata una palude, oltre che un pericolo di tipo igienico per chi ne usufruisce.
Putroppo è lo stesso per i bagni in piazza Vittorio Emanuele II chiusi per l'incapacità gestionale di questa amministrazione. Temo che molte altre questioni seguiranno la stessa sorte.
Hanno sostenuto che governeranno fino al 2023: io penso che ci toccherà subire e sopravvivere fino ad allora» ha concluso Ruggieri.