Partono i lavori al liceo "Leonardo da Vinci"

Gli interventi saranno effettuati da un'azienda andriese

venerdì 28 aprile 2023 09.45
A cura di Cristina Scarasciullo
Sono stati aggiudicati i lavori di manutenzione al liceo "Leonardo da Vinci" di Bisceglie. Dopo il crollo dello scorso 23 novembre (link all'articolo), alcune aule al piano superiore e l'auditorium erano stati dichiarati inagibili. La comunità scolastica, in attesa della manutenzione, ha sacrificato le attività extracurricolari, pur mostrando segni di comprensibile insofferenza dopo mesi di attesa.

Nella giornata di mercoledì 26 aprile, attraverso la determinazione dirigenziale n° 493, la Provincia Bat ha assegnato l'appalto per l'esecuzione ad una ditta con sede in Andria, la Tma costruzioni srl, per un valore complessivo di oltre 75 mila euro. Gli interventi riguarderanno, oltre la facciata, anche e soprattutto le aree dell'aula numero 16 dell'istituto e l'auditorium, in modo da ripristinarne l'agibilità in tempi brevi. I responsabili dell'azienda hanno effettuato ulteriori sopralluoghi sulla scuola prima di formulare un preventivo e hannno già ben chiaro quali saranno i prossimi passi.

«Mi ero impegnato, così come per i lavori fatti alla palestra del "Dell'Olio", a far si che la Provincia si attivasse per la pronta soluzione, compatibilmente ai tempi tecnici e al reperimento dei fondi e così è stato» ha spiegato Pierpaolo Pedone, vicepresidente della Provincia. «Essere rappresentante di una comunità in una istituzione significa per me mettersi al servizio della comunità stessa. Come sono solito dire, alla fine contano i fatti».