Pasqua, gli auguri del presidente del consiglio comunale Casella
«Una delle feste solenni più importanti»
La Pasqua è una delle feste solenni più importanti che in questo momento storico dovrà essere vissuta con la durezza del male e della spietata violenza della guerra. Avevamo sperato che, finalmente, la fine dello stato di emergenza e della gestione della pandemia poteva condurci verso la totale ripresa delle relazioni sociali ma nuovi egoismi hanno fatto ripiombare il mondo in forti preoccupazioni.
La nostra collettività sempre unita, oggi come nella fase pandemica, dimostra la propria grande umanità e solidarietà per il popolo Ucraino e in modo particolare verso i bambini innocenti e le donne che subiscono orribili sofferenze, ponendo a carico delle famiglie e della società un terribile peso.
La speranza, in questo momento, deve renderci soggetti attivi affinché ogni giorno si possa lavorare per la pace e la sicurezza sociale al fine di non fare mai più conti con la durezza del male; questo è il mio personale impegno, unitamente all'intero consiglio comunale, che mi pregio rappresentare, nei confronti della nostra collettività, in attuazione del mandato affidatomi.
"Nulla è perduto con la pace. Tutto può essere perduto con la guerra" (Papa Pio XII).