Pd Bat: «Zingaretti resti segretario, abbiamo bisogno di lui»

Il segretario provinciale De Fazio: «Superiamo la logica di correnti e aree»

venerdì 5 marzo 2021 10.23
Nicola Zingaretti ha rassegnato, nel tardo pomeriggio di giovedì 4 marzo, le dimissioni dall'incarico di segretario nazionale del Partito Democratico.
Inevitabili le reazioni a caldo dai territori, fra cui quella di Pasquale De Fazio, segretario provinciale Pd Bat: «Esprimo, a nome della Federazione, affettuosa e totale solidarietà al segretario Nicola Zingaretti, che in questi due anni di mandato ha lavorato in modo incessante per riportare il partito a una dignità politica consona alla propria storia e alle proprie origini».

De Fazio ha rimarcato «la vicinanza del segretario al territorio. Zingaretti è intervenuto direttamente nelle recenti elezioni amministrative e ha contribuito, insieme a Francesco Boccia e Assuntela Messina, alla vittoria del Pd e del centro-sinistra nelle città di Andria e Trani e alle regionali in Puglia.
Nicola Zingaretti va ringraziato per aver dimostrato giorno dopo giorno di tenere al bene del Paese lavorando, anche in situazioni complesse come quelle della pandemia, sempre per la coesione e l'unità».

Il segretario dem della Bat è netto: «Questa crisi o la superiamo tutti insieme o non la supera nessuno. Il Partito Democratico ha bisogno di Nicola Zingaretti segretario ed è per questo che gli chiediamo di ritirare le proprie dimissioni. Lo chiedono i militanti e la comunità del Pd. Superiamo la logica di correnti e aree; la comunità del Partito democratico gli chiede di restare segretario per continuare a lottare e lasciarci alle spalle gli inutili attacchi, interni ed esterni, verso un uomo, un segretario, semplicemente giusto, onesto e leale» ha concluso De Fazio.