Pd Bisceglie, i componenti della segreteria. Sfumano le velleità unitarie

Angelo Somma e Gabriella Baldini i vice scelti da Vito Boccia

sabato 23 dicembre 2017 15.20
A cura di Vito Troilo
Il concitato congresso dello scorso 22 ottobre ha lasciato aperte ferite difficili da rimarginare. La nuova segreteria del Partito Democratico di Bisceglie, scelta da Vito Boccia, sarà composta da esponenti di sole due delle tre correnti dem cittadine, quella dell'ex sindaco Francesco Spina e "Il Pd che vogliamo" guidato da Tommaso Galantino. Fuori la componente che fa riferimento al presidente della Commissione bilancio della Camera Francesco Boccia.

I due nuovi vicesegretari saranno Angelo Somma (renziano) e Gabriella Baldini (del fronte democratico di Emiliano). L'organigramma comprenderà altri quattro rappresentanti de "Il Pd che vogliao" (Carmela Antonino, Angelica Curci, Francesco Di Reda, Felice Curci) e otto spiniani: cinque consiglieri comunali di maggioranza (Natale Monopoli, Giovanni Caprioli, Giuseppe Sannicandro, Angela Pasquale, Pasquale Parisi), l'ex assessore provinciale Pompeo Camero, l'ex presidente di Arcigay Bat Vincenzo Gallo e Antonio Todisco.

Un cambiamento nel consiglio direttivo: in seguito alle dimissioni di Ivana Pedone le subentrerà Vito Antonino. Le velleità di gestione unitaria e condivisa fra le diverse anime del circolo sono state rapidamente accantonate in ragione dell'evidente incompatibilità tra i due uomini più in vista del Partito Democratico di Bisceglie, che saranno costretti a una breve tregua almeno durante la campagna elettorale per le politiche del prossimo 4 marzo.