“Peic”, fuori il videoclip del nuovo singolo di Deca

La descrizione della bellezza dell’amore vissuto e ricambiato

venerdì 17 gennaio 2020 15.00
A cura di Giovanni Recchia
È disponibile online il videoclip di "Peic", nuovo singolo del cantautore biscegliese Giuseppe De Candia, in arte Deca, prodotto da Frenk Nemola, trombettista di Vasco Rossi.

L'artista racconta la visione dell'amore, sentimento universale che provoca forti emozioni, non sempre semplici da gestire. L'amore spinge ogni essere umano a superare i propri limiti per cercare di raggiungere la felicità. «Tutti noi, almeno una volta nella vita, siamo stati innamorati così tanto da farci esplodere il cuore» ha spiegato Deca.

"Peic" infatti è l'acronimo di "potrebbe esplodermi il cuore": un brano che tende a sottolineare quanto ancora l'amore possa essere impulso vitale. Il cuore ci porta ad amori giusti o sbagliati; l'amore crea alibi nei confronti del nostro cuore, facendoci credere o vedere anche cose che non vorremmo.
E così alla fine tutti gli amori, come scatole cinesi, rimangono lì, per sempre nel nostro cuore.

Il pezzo delinea in maniera precisa la bellezza dell'amore vissuto e ricambiato, e dell'appagamento interiore e emotivo che prova l'altra persona nel ricambiare lo stesso sentimento ,e utilizza nella canzone un linguaggio intimo e diretto per arrivare al cuore di chi lo ascolta.

L'interprete di origini molfettesi ha sfiorato nel 2018 l'ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi, giungendo all'ultimo step prima di entrare a far parte della classe. Lo scorso gennaio Deca è stato richiamato per affrontare la sfida col cantautore milanese Mameli nella quale quest'ultimo ha avuto la meglio. L'esperienza nel talent è stato il punto di partenza dal quale Giuseppe ha ripreso a costruire, giorno dopo giorno, il percorso per arrivare alla realizzazione del suo sogno.

«La scuola di Amici è stato per me un passaggio fondamentale per la mia carriera e dopo questo credo di aver maturato l'idea che il mio percorso artistico non passi attraverso i talent che ho voluto provare per crescere dal punto di vista artistico e personale» ha affermato il cantautore biscegliese, confessando che uno dei sogni che vorrebbe realizzare nel prossimo futuro sarebbe intraprendere una collaborazione con il suo artista preferito, Luca Carboni.

È possibile ascoltare e scaricare "Peic" su tutti i digital store e visionare il videoclip sul canale ufficiale Vevo dell'artista biscegliese.