Per vivere eucaristicamente, nuovi libri di don Francesco Dell'Orco

I volumi saranno presentati sabato 29 luglio presso la sede di Roma Intangibile

venerdì 28 luglio 2017
A cura di Cinzia Montedoro
Due volumi dedicati alla preghiera e all'approfondimento della catechesi.
Si chiamano "Per vivere eucaristicamente. Catechesi mistagogiche domenicali. Ciclo C" e "I tuoi occhi, Signore, sono aperti sul mondo" (sal 14) - Preghiere ispirate dalla storia dei nostri giorni", entrambi pubblicati da La Nuova Mezzina, Molfetta nel 2017, le ultime fatiche letterarie di don Francesco Dell'Orco. La prima è scritta a quattro mani con il poeta Salvatore Memeo.
I volumi saranno presentati sabato 29 luglio alle ore 19.30, presso la sede di Roma Intangibile.
Interverranno il presidente di Roma Intangibile Nicolantonio Logoluso, il diacono Riccardo Losappio, direttore dell'Ufficio diocesano cultura e comunicazioni sociali, Giovanna Basile, autrice delle immagini di copertina, Giuseppe Micunco, direttore dell'Ufficio laicato dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto e autore di entrambe le presentazioni dei volumi e Brigida Maiorano, specializzata in oncologia medica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Don Francesco Dell'Orco ha già pubblicato: "Per conoscere, amare e invocare la Beata Vergine Maria, Stella del mare" (2010), "La tenda nel libro dei Salmi" (2011), "Viviamo l'anno della fede alla luce del Catechismo della Chiesa cattolica e La vita del Venerabile don Pasquale Uva" (2012), "Sull'esempio di S. Ignazio di Loyola camminiamo insieme secondo lo Spirito Santo" (2013), "Seguiamo Gesù sull'esempio dell'apostolo san Paolo e del venerabile don Pasquale Uva" (2014), "Pillole quotidiane per il Giubileo straordinario della misericordia" (2015), "Per conoscere Gesù e crescere nel discepolato. Catechesi mistagogiche domenicali Ciclo B" (2016), "366 giorni con il Venerabile don Pasquale Uva" (2016).
Salvatore Memeo ha scritto e pubblicato tre libri con Levante Editori, Bari: "La Bolgia, Il vento e la spiga, L'epilogo". A due mani, con don Francesco Dell'Orco, ha scritto due volumi: "366 Giorni con il Venerabile don Pasquale Uva" (ed. Rotas) e "Per conoscere Gesù e crescere nel discepolato" (ed. La Nuova Mezzina). Su questi due ultimi libri ha curato solo la parte poetica. Come scrittore ha pronto per la stampa diversi scritti: sonetti, novelle, una storia in versi e una raccolta di articoli: "zibaldone" di pensieri.