Piano sociale di zona, ecco i tavoli di confronto

I lavori sono diretti dal dirigente Alessandro Attolico

venerdì 29 aprile 2022
Nella giornata di mercoledì 27 aprile, con un incontro in plenaria, ha avuto inizio il percorso di programmazione partecipata del Piano sociale di zona dell'Ambito territoriale di Trani e Bisceglie, i cui lavori sono diretti dal dirigente Alessandro Attolico.

Sulla base del provvedimento regionale approvato nelle scorse settimane, sono state individuate alcune aree strategiche che hanno dato vita alla costituzione dei corrispondenti tavoli tematici. I suddetti rappresenteranno il cuore pulsante della programmazione delle risorse e degli interventi da porre in essere nelle annualità 2022, 2023 e 2024. «Sarà importante la più ampia partecipazione del partenariato sociale e in particolare degli enti del terzo settore. Proprio a tal fine tutta l'attività di concertazione, gestita dai servizi sociali di Trani e Bisceglie, sarà supportata dal centro servizi per il volontariato "San Nicola".

Stabiliti i giorni, gli orari e i luoghi in cui si terranno i momenti di confronto e di discussione: Chiunque voglia offrire il proprio contributo partecipando ai tavoli tematici, può inoltrare la scheda di adesione all'indirizzo rosita.catino@comune.trani.bt.it entro e non oltre il 2 maggio. Occorre indicare nell'oggetto della mail la seguente dicitura «Iscrizione ai tavoli tematici - pdz 2022-2024».