Pranzo di Natale Caritas alle Vecchie Segherie, una tradizione solidale sempre più solida

Emozioni, sorrisi e festa grazie al contributo di imprese e volontari

martedì 26 dicembre 2017 15.33
A cura di Serena Ferrara
Una tavolata lunga decine e decine di metri che a serpentone si snodava per tutte le Vecchie Segherie Mastrototaro, da quattro anni sede del pranzo di Natale del coordinamento Caritas Bisceglie.
La location messa a disposizione della famiglia Mastrototaro, per trasformare l'anniversario triste della scomparsa di Mimì Mastrototaro in un momento di gioia condivisa e dono, ancora una volta ha fatto da scenario spettacolare all'evento che volontari sempre più giovani animano con solerzia, volontà e spirito solidale.
Una macchina solidale ben rodata, che sempre più consensi riscuote tra chi dona i propri beni, chi dona il proprio tempo di festa, chi riceve e chi dall'alto guarda e si compiace di quanto ottenuto da questa iniziativa.
Coordinati quest'anno da Sergio Ruggieri, oltre 30 tra giovani e adulti, veterani e nuovi arrivati, hanno trascorso la festa più bella dell'anno servendo oltre centotrenta grati bisognosi di tutte le età e le etnie. Con loro hanno consumato il ricco pasto natalizio, con loro hanno condiviso il momento di preghiera animato da don Pasquale Quercia prima del pranzo, con loro hanno ballato, cantato e atteso Babbo Natale per i regali che i piccoli hanno scartato con emozione al termine dei festeggiamenti. Con loro hanno brindato affinché questa tradizione non solo non smetta di rinnovarsi, ma si faccia più frequente, abbracci tutte le occasioni in cui c'è bisogno di allegria, di calore umano, di famiglia.

Ricchissimo come sempre, il pranzo è stato reso possibile grazie al contributo di Pugliese Conserve, ristorante Beverly, Casale San Nicola, Nicotel Hotel, Ristorante Salsello, Panificio Carlino, RSSA Villa Veneziani, RSA Villa Santa Caterina, Ristorante Nettuno, Casale San Nicola, panificio di Pinto di via Isonzo, panetteria San Lorenzo, panificio Di Pilato, panificio Fedele, Dolce caffetteria di Pietro di Benedetto, pasticceria Trani, Ruggieri frutta, Fiore frutta, Riccardo Tesse frutta, Di Pierro commerciale - bibite e bevande.

Perfetto come ogni Natale dovrebbe, quello della Caritas è ormai una garanzia di sorrisi, braccia tese e pensieri mirati a dare senso alla parola carità.