Premiato un biscegliese durante la festa della Polizia di Stato nella Bat

La cerimonia si è tenuta mercoledì 10 aprile al castello di Trani

giovedì 11 aprile 2024 10.13
Si è tenuta mercoledì 10 aprile, nel piazzale antistante il Castello svevo di Trani, la cerimonia per il 172° anniversario dalla Fondazione della Polizia di Stato. Durante la giornata il nuovo questore Alfredo Fabbrocini, ha conferito delle benemerenze al personale in servizio presso la questura di Andria, che ha competenza sul tutto il territorio della provincia di Barletta-Andria-Trani.

Tra coloro che hanno ricevuto attestati premiali per essersi distinti per operazioni di servizio, anche il biscegliese Giuseppe Lorusso, vicesovraintendente in servizio al Commissariato di Trani, premiato con merito straordinario per aver salvato un giovane che l'11 aprile 2019 minacciava di lanciarsi da un'altezza di 5 metri sul lungomare con chiari intenti suicidi, trattenendolo con la forza anche rischiando per la propria incolumità.

Tra i presenti anche il sindaco Angelantonio Angrano «Una presenza doverosa e sentita per ringraziare il Questore della Bat Alfredo Fabbrocini e tutti gli agenti della Polizia per l'encomiabile impegno quotidiano che profondono, con senso del dovere e professionalità, per la sicurezza, la legalità e il rispetto delle regole, elementi essenziali per il vivere civile. Bravo Giuseppe, un plauso a tutti i premiati.» ha concluso il primo cittadino biscegliese.