Premio Megamark, il concorso letterario giunge alla terza edizione

Le domande di giovani scrittori e case editrici entro il 1 giugno

domenica 11 marzo 2018 6.11
Avranno più tempo a disposizione i giovani scrittori e le case editrici per partecipare gratuitamente al concorso letterario "Premio Fondazione Megamark - Incontri di Dialoghi"promosso dalla Fondazione Megamark di Trani e giunto alla sua terza edizione. Dovranno pervenire infatti alla segreteria organizzativa entro il prossimo 1° giugno le opere prime di narrativa italiana pubblicate tra il 1°gennaio 2017 e il 30 aprile 2018.

L'iniziativa, realizzata nell'ambito della kermesse culturale "I Dialoghi di Trani", in programma dal 18 al 23 settembre, sarà presentata settimana prossima a Milano alla fiera internazionale dell'editoria 'Tempo di libri', e a maggio a Torino al 'Salone internazionale del libro', valicando così i confini regionali.

La valutazione dei romanzi anche quest'anno sarà affidata a due commissioni: una giuria di esperti - scelti tra personalità di rilievo della cultura e dell'informazione - individuerà la rosa dei cinque romanzi finalisti che sarà resa nota il prossimo 12 luglio; sarà poi la giuria composta da 40 lettori a individuare, tra la cinquina, il vincitore assoluto. Anche per questa edizione il montepremi è di 13.000 euro suddivisi tra i 5.000 per il vincitore e 2.000 euro per i finalisti non vincitori.

I finalisti saranno premiati il 21 settembre nella splendida cornice di Palazzo delle Arti Beltrani durante la serata dedicata al premio letterario nell'ambito della XVII edizione de 'I Dialoghi di Trani'.