Presentato “Lo strano gioco del destino” di Angela Di Pilato - LE FOTO

La presentazione del romanzo si è tenuta presso l’Hotel Salsello di Bisceglie, giovedì 25 gennaio

domenica 28 gennaio 2024 13.29
A cura di Francesco Sinigaglia
Si è tenuta a Bisceglie, per un'organizzazione promossa dal Rotary Club territoriale, presieduto per l'anno 2023/24 da Giuseppe Cortese, la presentazione del romanzo dell'autrice Angela Francesca Di Pilato dal titolo Lo strano gioco del destino (Giovane Holden Edizioni, 2022), giovedì 25 gennaio 2024, presso l'Hotel Salsello.

All'incontro letterario, condotto dal Segretario del Club di Bisceglie dottor Pietro Falconetti, è intervenuta nelle vesti di moderatrice la professoressa Angela Aurora Ricchiuti, con introduzione teatrale e musicale a cura della professoressa Giulia Baldini (voce narrante) e del presidente Rotaract Club Bisceglie per l'a.r. 2023/24 Fabio Di Liddo al pianoforte. Ha, invece, concluso l'appuntamento il dottor Massimo Cassanelli, Assistente del Governatore Distretto 2120 Vincenzo Sassanelli.

Il claim della serata, racchiuso nell'espressione «Non si è mai consapevoli di intraprendere strade che percorse casualmente arrivano dritte nelle braccia del tuo destino…», ha consentito all'autrice, neoentrata nella famiglia rotariana, di discorrere intorno a differenze culturali, religioni, condizione femminile nel confronto tra il contesto orientale e occidentale, emozioni e metascrittura.

Il volume, già riconosciuto a livello nazionale per numerose presentazioni in importanti kermesse letterarie, racconta la storia di Elena, una ragazza di origine pugliese che vola in Turchia, combattuta tra l'amore "responsabile" e l'amore "passionale", alla ricerca di risposte, affrontando infaticabilmente gli accadimenti che costellano il suo complesso percorso di vita, con un approccio d'autore che scandaglia la psicologia dei personaggi.
Angela Francesca Di Pilato
Angela Francesca Di Pilato
Angela Francesca Di Pilato
Angela Francesca Di Pilato
Angela Francesca Di Pilato
Angela Francesca Di Pilato