Presentazione del progetto  "ΓΥΝΉ - la salute declinata al femminile"

Nuova iniziativa della Fondazione DCL -  Donare – Condividere – Liberare - di Bisceglie

mercoledì 7 marzo 2018 7.34
La Fondazione DCL - Donare – Condividere – Liberare - di Bisceglie, presieduta da Lucia Di Ceglie, presenta venerdì 9 marzo 2018 la sua nuova sfida dal titolo "La saluta declinata al femminile": il progetto γυνή, nonché un nuovo modo di "pensare" la donna.

La fondazione biscegliese formula, invero, un nuovo ambizioso meeting a beneficio del territorio pugliese sulla sempre crescente necessità di informazione e di formazione sulla medicina di "genere".

Il progetto γυνή è finalizzato su tre grandi filoni che prevedono la realizzazione di: diffusione e conoscenza dell'universo donna in un viaggio che esplori il "genere" femminile, dall'adolescenza all'età senile; un percorso formativo e informativo che coinvolga tutte le professionalità che ruotano attorno al mondo femminile: medici, ostetriche, infermieri, psicologi, operatori dei consultori; uno strumento conoscitivo e di approfondimento per tematiche di genere e che dia lo sviluppo ad un nuovo modo di "pensare" la donna.

La manifestazione si terrà, dunque, venerdì 9 marzo 2018, dalle ore 19:00, presso le Vecchie Segherie - ingresso via C. Colombo - a Bisceglie e sarà aperto alla città tutta. Il meeting sarà introdotto dalla giornalista Rai e conduttrice TG1, dott.ssa Valentina Bisti e arricchito dalla preziosa testimonianza sul progetto del prof. Maurizio Guido, specialista in Ginecologia e Ostetricia, direttore del Dipartimento Materno Infantile dell'Ospedale Generale Regionale "Miulli" di Acquaviva delle Fonti e Professore Aggregato dal 2004 presso l'Istituto di Clinica Ostetrica e Ginecologica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Fondazione DCL -  Donare – Condividere – Liberare
Fondazione DCL -  Donare – Condividere – Liberare