Presentazione Spina, Di Leo: «Degradante lo squadrismo digitale nei nostri confronti»

L'ex consigliere comunale condanna coloro che «insultano, denigrano e sviliscono chi decide di impegnarsi politicamente»

sabato 23 ottobre 2021 17.05
A cura di Vito Troilo
Francesco Spina ha ufficialmente presentato, venerdì sera, la sua candidatura a Sindaco di Bisceglie in vista delle prossime elezioni amministrative la cui collocazione temporale è peraltro fissata al 2023 secondo la scadenza naturale dell'attuale consiliatura. La composita coalizione civica a sostegno dell'ex primo cittadino comprenderà anche il sostegno di Marco Di Leo, che ha desiderato affidare alcune riflessioni al dibattito pubblico.

«Il progetto politico presentato guarda al futuro della nostra città. Ambiente, imprenditoria giovanile, recupero della spesa pubblica improduttiva: tematiche che potranno essere pienamente sviluppate nei mesi successivi. Mesi in cui struttureremo il futuro utilizzo del Pnrr: un'occasione che Bisceglie non può perdere e a cui l'attuale amministrazione guarda con eccessiva distrazione» ha commentato, definendo ottime le premesse di costruzione del polo che si sta formando intorno a Spina.

L'ex consigliere comunale è preoccupato per i toni che sarebbero stati utilizzati in queste ore sul web: «Le vecchie logiche delle politica biscegliese fanno capolino e i social sono lo specchio di questa condizione degradante. Uomini e donne che, all'insegna dello squadrismo digitale, insultano, denigrano e sviliscono chi decide di impegnarsi politicamente» ha denunciato, lanciando una sfida: «Confrontatevi sui temi e sulle competenze, poiché la violenza verbale vi qualifica sufficientemente».

Di Leo non ha nascosto l'obiettivo della coalizione a supporto di Spina: «Aprirci a tutte le forze riformiste e popolari: programmi e coerenza del percorso politico sono prioritari per noi.
Non tutti potrebbero dire lo stesso: auspico che, da qui a due anni, non ci troveremo a raccontare di simpatizzanti, ex o tesserati Forza Italia, Pdl, Pd, Leu, Forza Nuova, Alleanza Nazionale tutti insieme appassionatamente. Restituiamo decoro alla politica della nostra città» ha concluso.