Prima biciclettata primaverile alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Bisceglie

Iniziativa congiunta di Biciliæ Fiab e Fondo per l'ambiente italiano

mercoledì 21 marzo 2018
Le Giornate Fai di Primavera sono il più grande evento organizzato dal Fondo per l'ambiente italiano con l'obiettivo di far conoscere e amare piccoli e grandi gioielli della nostra Italia e in particolare del territorio.

Biciliæ Fiab organizza a Bisceglie la consueta grande biciclettata primaverile per far visita ai luoghi Fai straordinariamente aperti al pubblico. Domenica 25 marzo, alle ore 9:00, il raduno in piazza Regina Margherita, di fronte all'ingresso del Teatro Garibaldi.

La passeggiata avrà inizio alle ore 9:30 e si snoderà attraverso un tour per visitare i luoghi aperti in occasione delle Giornate di Primavera indette dal Fai. Prevista una rapida sosta presso la chiesa di Santa Margherita: la carovana proseguirà in direzione Trani per far tappa al giardino di villa Telesio. Il rientro è fissato intorno alle ore 13:00 per un percorso di bassa difficoltà, adatto a grandi e piccini, di circa 15 km.

Gli organizzatori dell'iniziativa consigliano ai partecipanti di munirsi di acqua, berretto, protezione solare e k-way, oltre che di utilizzare, naturalmente, il casco protettivo. Il supporto tecnico sarà fornito dalla ciclo-officina "Andare in bici" di Tommaso Galdino.