Puglia Scoperta: «Su Palazzo Fiore avevamo ragione»

Il presidente Gennaro Papagni esprime soddisfazione per l'uso della location da parte di un'azienda di abbigliamento e lancia un appello al sindaco Angarano

mercoledì 27 febbraio 2019
«È di questi giorni la notizia che la notissima azienda d'abbigliamento Calvin Klein ha usato il cortile dello storico Palazzo Fiore come sfondo scenografico per promuovere un suo capo». Lo ha affermato, in una nota, il presidente dell'associazione Puglia Scoperta Gennaro Papagni.

«Il fatto ci inorgoglisce. Avevamo ragione nel chiedere di valorizzarlo» ha aggiunto. «Abbiamo dedicato due anni per sensibilizzare l'ex sindaco Francesco Spina alla valorizzazione della villa e all'abbattimento del muro e del box che la oscurano» ha ricordato il responsabile di Puglia Scoperta. «È possibile mai rifiutarsi di valorizzare un bene culturale in nome dell'interesse pubblico (come allora sosteneva Spina)? Ma non dovrebbe accadere il contrario?

Ci rivolgiamo adesso al nostro sindaco Angelantonio Angarano. Villa Fiori ha bisogno di essere liberata da un orrendo muro che la soffoca, di essere privata del terribile box che la storpia e ha bisogno di riappropriarsi dei tre busti mancanti in facciata che sono ancora presenti a Bisceglie. Sindaco, riuscirà a fare meglio del suo predecessore?» ha rimarcato Papagni.