Pulizie straordinarie in vista del Cammino delle Confraternite e del 57° Giro podistico "Città di Bisceglie"

Presidi di raccolta e spazzamento extra lungo la litoranea e nel centro città

venerdì 26 maggio 2017 18.10
A cura di Serena Ferrara
Weekend di altissima guardia anche in materia di servizi di igiene urbana a Bisceglie.
Per garantire il supporto ai grandi eventi che porteranno a Bisceglie oltre 10000 persone tra sabato 27 e domenica 28 maggio, il Consorzio Ambiente 2.0 ha predisposto un programma di interventi straordinari.

In occasione della decima edizione del Cammino regionale delle Confraternite, inserita nel programma degli appuntamenti previsti in occasione del Giubileo dei Santi Martiri, Ambiente 2.0 interverrà con operazioni straordinarie di pulizia e spazzamento nell'area interessata dall'evento, compresa tra via Imbriani, piazza Vittorio Emanuele, via San Lorenzo, via Petronelli, via Vittorio Veneto, via San Martino e relative traverse coinvolte. Saranno inoltre rimossi, per essere riposizionati al termine dell'evento, tutti i contenitori per la raccolta dei rifiuti.

Durante la cerimonia in piazza Vittorio Emanuele saranno inoltre allestite due postazioni presidiate da operatori Ambiente 2.0 per la raccolta della plastica e dei rifiuti indifferenziati e verrà svolta operazione di svuotamento continuo dei cestini posizionati lungo il percorso. Un'autobotte garantirà l'abbattimento delle polveri sull'area adibita al parcheggio pullman di Via San Martino.

Altro intervento di pulizia straordinaria riguarderà la litoranea di Ponente, interessato dal 57° "Giro podistico Città di Bisceglie" organizzato dalla Pedone Riccardi (ore 8:00-11:00). Anche in questa zona Ambiente 2.0 effettuerà interventi di spazzamento e pulizia che precederanno e seguiranno l'iniziativa.