Quarta edizione del premio "Don Tonino Bello, apostolo di carità"

Appuntamento nella sala conferenze del Seminario arcivescovile

giovedì 26 maggio 2022 10.45
Si terrà sabato 28 maggio la cerimonia di consegna del premio internazionale per i diritti umani, civili e impegno sociale "Don Tonino Bello, apostolo di carità", istituito dall'Archeoclub d'Italia del presidente Luigi Palmiotti e giunto alla quarta edizione. L'iniziativa costituisce «un importante contributo per la costruzione di una rinnovata coscienza civile, non solo nel campo della convivenza interetnica ma anche una valida sollecitazione, soprattutto per giovani a un attivo impegno sociale».

Ecco i nomi che riceveranno il riconoscimento: «A questi operatori, che quotidianamente sono impegnati affinché la Dichiarazione universale dei diritti umani entri in ogni ambito sociale, vanno non solo i complimenti, ma anche l'augurio di un ulteriore rafforzamento di quanto con tenacia è stato costruito in questi anni» ha affermato la commissione per il premio.

Previsto il saluto istituzionale del Sindaco Angelantonio Angarano e l'intervento dei poeti Nicola Gallo e Demetrio Rigante. L'appuntamento avrà luogo nella sala conferenze del Seminario vescovile arcidiocesano "don Pasquale Uva" a partire dalle ore 18.