Raccolta firme di Fratelli d'Italia per quattro proposte di legge di iniziativa popolare

Sarà possibile aderire sabato in sede o nel gazebo di piazza San Francesco

venerdì 21 febbraio 2020
Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, ha lanciato quattro proposte di legge di iniziativa popolare, per le quali è necessaria l'adesione di almeno 50mila cittadini italiani; le firme andranno presentate alla Corte di Cassazione che, in caso di accoglimento, demanderà la discussione al parlamento.

Il partito ha promosso la campagna di raccolta delle firme anche a Bisceglie, nella giornata di sabato 22 febbraio. Gli interessati, muniti di documento di identità, potranno presentarsi sia nel gazebo ubicato in piazza San Francesco (angolo via Dandolo) che nella sede cittadina di via Guglielmo Marconi. I componenti del direttivo, i membri del coordinamento Lino Todisco e Maria Simone, il segretario Tonia Spina e il deputato Davide Galantino parteciperanno all'iniziativa.

Le quattro proposte di legge riguardano l'elezione diretta del presidente della repubblica, l'abolizione dei senatori a vita, un tetto massimo alla pressione fiscale da fissare in Costituzione e la supremazia dell'ordinamento italiano su quello europeo.