Referendum e regionali, Bisceglie va al voto

Seggi aperti lunedì dalle 7 alle 15

lunedì 21 settembre 2020 07.00
Seggi aperti in tutta Italia per il voto sul referendum costituzionale inerente il taglio del numero dei parlamentari. Elettori chiamati al rinnovo di sette consigli regionali (Valle d'Aosta, Liguria, Veneto, Toscana, Marche, Campania e Puglia) e all'elezione dei relativi presidenti (con l'eccezione dei valdostani: in quel caso è l'assemblea regionale a scegliere), 957 consigli comunali con l'elezione dei sindaci. Previste anche le suppletive per due seggi al Senato (in Veneto e in Sardegna).

Sono 48389 gli elettori biscegliesi aventi diritto: 24566 donne e 23823 uomini. Chi si presenterà in una delle 51 sezioni allestite a Bisceglie riceverà due schede, rispettivamente di colore azzurrino-turchese per il referendum e arancione per le regionali.

Elezioni, come si vota e le regole anti-Covid


Sarà possibile esprimere il proprio voto fino alle 23 di domenica e nella giornata di lunedì dalle 7 alle 15.

Gli aggiornamenti parziali sull'affluenza


Una volta concluse le operazioni di voto si procederà allo spoglio, cominciando dal referendum per poi proseguire con le schede delle regionali. BisceglieViva seguirà l'esito di referendum e regionali a partire dalle ore 15 di lunedì con una serie di live score in tempo reale.