Regionarie 5 Stelle, due biscegliesi in corsa

Concorreranno per i cinque posti in lista alle prossime elezioni

mercoledì 19 febbraio 2020 12.06
A cura di Vito Troilo
Giovedì 20 febbraio, dalle 10 alle 19, tutti gli iscritti pugliesi al Movimento 5 Stelle potranno esprimere le loro preferenze (fino a un massimo di tre) sulla piattaforma Rousseau nelle regionarie per l'individuazione dei candidati alla carica di consiglieri alle prossime elezioni regionali della Puglia, che dovrebbero svolgersi il 31 maggio (ma la data non è stata ancora ufficializzata).

Sono 92 i pretendenti alle 50 posizioni in lista: 25 dell'Area Metropolitana di Bari, 22 dalla provincia di Foggia, 14 dal tarantino, 13 dlla provincia di Lecce, 11 da quella di Brindisi mentre gli aspiranti candidati della Bat sono sette, per cinque posti a disposizione. Tutti i consiglieri regionali uscenti hanno deciso di rimettersi in corsa, compresa l'andriese Grazia Di Bari, unica eletta nella circoscrizione della sesta provincia, che comprende anche Bisceglie.

L'elenco dei sette comprende due attivisti biscegliesi di lungo corso, il 51enne Giuseppe Acquaviva (detto Pippo) e Giuseppe Cosmai, meglio conosciuto come Pino, 52 anni, titolare di una nota attività di ristorazione, entrambi nel Movimento 5 Stelle da diversi anni. Concorreranno ai cinque posti in lista, oltre all'uscente Grazia Di Bari, 46 anni, la trinitapolese Mariapia Sarcina (27 anni), la barlettana Stefania Elia Doronzo (35 anni), i tranesi Andrea Bartucci (58 anni) e Sante Giusto (48 anni).