Riccardo Bertoldi a Bisceglie per la rassegna "Caffè con l'autore"
Presenterà il suo secondo romanzo intitolato "Abbiamo un bacio in sospeso (io e te)"
"Abbiamo un bacio in sospeso (io e te)", edito da Rizzoli, è il secondo romanzo di Riccardo Bertoldi. L'autore, originario di Rovereto, lavora a Trento in una piccola casa editrice ed è molto seguito sui social. Sabato 8 febbraio sarà a Bisceglie, dalle 18, per conversare coi lettori e le lettrici in un incontro in programma al "Caffè del corso" di via Sant'Andrea.
Sinossi
Il libro narra la vicenda di Leonardo, giovane fotografo dagli occhi timidi e con una ferita al cuore che non riesce a rimarginare. Per andare a lavoro prende il treno ogni giorno e sulla carrozza numero 2 incontra il sorriso di Sara, capace di illuminare per un attimo le sue giornate. A volte, però, la paura di amare supera il coraggio di osare. Così, per Leonardo quella sconosciuta che ascolta musica e scrive su un diario dalla copertina rossa diventa un modo per fantasticare. Un nuovo amore non era nei piani, ma si sa, il cuore fa i suoi progetti, e a volte ce li mostra nei modi più inattesi. Così, Leonardo capisce che deve tuffarsi - a costo di sembrare un po' pazzo, a costo di farsi male - e lascia sul sedile che di solito occupa la ragazza una fotografia che le ha scattato di nascosto. Il destino lo porterà in un negozio di musica, insieme a lei. Leonardo, a quel punto, ricorderà che a volte basta poco -un sorriso rubato, una bella canzone, un bacio a fior di labbra - per aggiustare un cuore e ricominciare.
La presentazione
L'evento si dividerà in due fasi: in un primo momento Riccardo Bertoldi presenterà la sua ultima fatica letteraria mentre in seguito ci sarà un momento dedicato al firmacopie, in cui tutti i presenti potranno conoscere meglio l'autore e fare una foto con lui. Gli organizzatori offriranno un caffè a tutti coloro che acquisteranno una copia del libro.
Incontro incluso nella rassegna "Caffè con l'autore"
«In precedenza abbiamo ospitato Federico Zampaglione dei Tiromancino per la presentazione del loro ultimo album, oltre agli scrittori Luca Bianchini e Roberto Emanuelli» ha rimarcato Mauro Di Niso, titolare del Caffè del corso. «L'obiettivo è creare eventi che possano fungere da stimolo culturale in città».