Ricerca sull'offerta commerciale a Bisceglie, i risultati illustrati in un incontro pubblico
Evento promosso dal Distretto urbano del commercio
martedì 29 ottobre 2019
10.55
Una ricerca sull'offerta commerciale a Bisceglie. L'ha finanziata il Distretto urbano del commercio. I risultati dell'indagine svolta da Troisi ricerche sono stati illustrati lunedì 28 ottobre, al Teatro Politeama, nel corso di un incontro pubblico.
Al tavolo di confronto hanno partecipato Antonio Belsito, presidente del Distretto urbano del commercio di Bisceglie; Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat; Mario Landriscina, direttore Confesercenti Bat; Gianni Naglieri, assessore alle attività produttive del comune di Bisceglie; Andrea Troisi, amministratore unico Troisi ricerche; Silvia Gravili, ricercatrice Troisi ricerche.
La ricerca è stata effettuata anche in comuni limitrofi, col coinvolgimento di operatori commerciali dei diversi settori merceologici e consumatori. L'analisi e la discussione si sono soffermati su comportamenti d'acquisto, valutazioni sull'offerta locale e i possibili miglioramenti, valutazione sull'attrattività e vitalità dello shopping in città e gli eventuali interventi per migliorare lo shopping experience, volontà di contribuire concretamente allo sviluppo del tessuto socio-economico di Bisceglie.
Tra le richieste degli operatori commerciali infine alle istituzioni, la costituzione di un tavolo tecnico permanente, attraverso cui instaurare un dialogo strutturato, che prescinda dagli avvicendamenti politici. Un tavolo in cui confrontarsi sui problemi della città e dove poter avviare una programmazione comune e non distaccata dal territorio.
Al tavolo di confronto hanno partecipato Antonio Belsito, presidente del Distretto urbano del commercio di Bisceglie; Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat; Mario Landriscina, direttore Confesercenti Bat; Gianni Naglieri, assessore alle attività produttive del comune di Bisceglie; Andrea Troisi, amministratore unico Troisi ricerche; Silvia Gravili, ricercatrice Troisi ricerche.
La ricerca è stata effettuata anche in comuni limitrofi, col coinvolgimento di operatori commerciali dei diversi settori merceologici e consumatori. L'analisi e la discussione si sono soffermati su comportamenti d'acquisto, valutazioni sull'offerta locale e i possibili miglioramenti, valutazione sull'attrattività e vitalità dello shopping in città e gli eventuali interventi per migliorare lo shopping experience, volontà di contribuire concretamente allo sviluppo del tessuto socio-economico di Bisceglie.
Tra le richieste degli operatori commerciali infine alle istituzioni, la costituzione di un tavolo tecnico permanente, attraverso cui instaurare un dialogo strutturato, che prescinda dagli avvicendamenti politici. Un tavolo in cui confrontarsi sui problemi della città e dove poter avviare una programmazione comune e non distaccata dal territorio.