Riparte l'attività di ArteVives

Seminario di foniatria a fine maggio, due eventi fra giugno e luglio

sabato 22 maggio 2021
Riprenderanno nell'ultimo fine settimana di maggio, per proseguire nel corso dell'estate, le iniziative di ArteVives, l'associazione di promozione sociale biscegliese nata recentemente con l'obiettivo di promuovere la cultura artistico/musicale e presieduta da Mario Sergio Zecchillo

ArteVives ha organizzato, in collaborazione con Arte rapsodica professional, il seminario di foniatria "Dal pop al rock: dall'indagine foniatrica al miglioramento della performance vocale", corso teorico-pratico aperto a cantanti, insegnanti di canto e logopedisti che sarà tenuto da Diego Cossu, foniatra e vocologo.

Cossu, impegnato da anni in un'intensa attività didattico-divulgativa nel campo della fisiologia e patologia del canto, è relatore in conferenze scientifiche nazionali e internazionali nonché autore di numerose pubblicazioni. Prevista inoltre la partecipazione di Nunzia Carrozza, logopedista e vocal coach.

Il seminario sarà articolato in due giornate (sabato 29 maggio dalle ore 15 alle 19:30, domenica 30 maggio dalle ore 9 alle 12:30) e si svolgerà sia in presenza per un massimo di 30 partecipanti a Palazzo Vives Frisari, in via Tupputi, 13 a Bisceglie oltre che on line su Facebook.

Domenica 6 giugno, inoltre, l'attrice biscegliese Nunzia Antonino interpreterà la pièce teatrale de "Lo scialle andaluso", tratta dall'omonimo romanzo di Elsa Morante e adattata da Carlo Bruni nello scenario suggestivo di Palazzo Vives Frisari.

Sabato 3 luglio, sempre negli ambienti della storica dimora nobiliare risalente alla fine del Cinquecento Palazzo Vives Frisari sarà inaugurata la mostra di arte contemporanea del maestro Pietro De Scisciolo dal titolo "Stato mentale".