Riprendono gli eventi al Casale di Pacciano

La compagnia teatrale Sand art porterà in scena lo spettacolo "Pinocchio testadura"

venerdì 9 luglio 2021
Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia ripartono, finalmente, gli eventi al Casale delle Stelle di Pacciano a Bisceglie. Primo appuntamento martedì 13 luglio con lo spettacolo "Pinocchio testadura" a cura della compagnia Sand art e per la regìa di Piero Bonaccurso.

Protagonista dello spettacolo è Pinocchio, con la sua curiosità di scoprire il mondo tipica di tutti i bambini. Le sue mirabolanti avventure sono raccontate in rima. Come una cantastorie, l'attrice Greta Belometti costruisce una narrazione con i disegni della "Sand art", realizzandoli dal vivo. La sabbia si fa immagine in un gioco di continue trasformazioni: è l'arte della manipolazione della sabbia, questa si fa "inchiostro" quando viene proiettata su grande una lavagna luminosa.

Lo spettacolo, in collaborazione con l'associazione Trekking Astrofili Physis di Bisceglie, rientra nell'ambito della settima edizione del "Festival delle arti condivise - Il paese delle meraviglie" kermesse interregionale con eventi che si tengono, oltre che in Puglia, anche in Abruzzo, Campania, Calabria e Marche.

Previsti inoltre, sempre a Pacciano, altri spettacoli con annessi laboratori a cura di compagnie teatrali provenienti da varie parti d'Italia, dal 27 al 31 agosto.
Ciascun evento precederà l'osservazione astronomica. Ingresso alle ore 20:15, per info e prenotazioni 3403868956.