Riqualificazione piazza Margherita e corso Umberto: limitazioni al traffico

Saranno in vigore dalle 6 alle 18 di lunedì 8 luglio e fino alla conclusione dei lavori

lunedì 8 luglio 2024
Un'importante serie di interventi di riqualificazione è stata avviata in Piazza Margherita di Savoia e nelle aree circostanti, coinvolgendo anche la zona del Teatro Garibaldi, la Chiesa di Santa Margherita e il sistema di viabilità e servizi di Corso Umberto I. Questi lavori mirano a migliorare la funzionalità e l'aspetto delle infrastrutture cittadine.

Per consentire lo svolgimento sicuro e ordinato dei lavori, è stata emessa un'ordinanza che introduce significative modifiche al traffico veicolare. A partire da lunedì 8 luglio, dalle 6 alle 18, e fino al termine dei lavori, sarà attivo il divieto di transito e sosta su ambo i lati, eccetto per i veicoli addetti alle operazioni di ripristino stradale, in Piazza Margherita di Savoia (dal civico 23 all'intersezione con via Imbriani e dal civico 23 al civico 19), Corso Umberto I (dal civico 2 al civico 12), e in via La Fonte (dall'intersezione con Corso Umberto I fino all'intersezione con via Imbriani)

Le aree interessate saranno circoscritte con recinzioni adeguate per essere utilizzate come zone di cantiere e stoccaggio materiali e opportunamente indicate con segnaletica verticale installata dall'impresa esecutrice.

Sebbene le interruzioni al transito saranno limitate ai tratti stradali direttamente interessati dai lavori, l'accesso sarà consentito solo ai proprietari di immobili e agli operatori commerciali della zona, compatibilmente con gli interventi in corso.

Le limitazioni alla circolazione veicolare saranno attuate progressivamente, in relazione all'avanzamento del cantiere. L'impresa responsabile avrà il compito di delimitare chiaramente i tratti di strada interessati dai lavori, dove sarà temporaneamente vietata la sosta veicolare.

Questi interventi di riqualificazione sono fondamentali per migliorare le infrastrutture cittadine, ma richiederanno pazienza e collaborazione da parte dei residenti e degli operatori commerciali.