Ritirato il punto sulla tariffa per la tumulazione pomeridiana al cimitero

Spina: «Una volta tanto una buona notizia»

mercoledì 31 luglio 2019 9.07
L'amministrazione comunale ha ritirato il punto 14 all'ordine del giorno del consiglio di martedì 30 luglio, che riguarda l'introduzione di una tariffa a domanda individuale per tumulazioni e inumazioni pomeridiane al cimitero di Bisceglie.

«La tassa sui defunti per le sepolture pomeridiane non si pagherà. Una volta tanto una buona notizia: la nostra proposta di ritirare il punto è stata accolta da Angarano & company» ha commentato l'esponente di opposizione Francesco Spina.

«Una volta tanto un pizzico di buon senso da parte di questa amministrazione. Avevo preso una posizione molto dura su questa proposta di far pagare una tassa di 150 euro per le sepolture pomeridiane. Con il ritiro del punto comunicato dall'amministrazione Angarano in piena notte, durante il consiglio comunale, abbiamo vinto una importante battaglia di democrazia, di civiltà e di tutela delle tasche dei cittadini. I cittadini biscegliesi, di mattina o di pomeriggio, non pagheranno supplementi tariffari» ha concluso l'ex primo cittadino.