Ritrovato il furgone del Gruppo Sportivo Fiamme Cremisi a Cerignola

Il mezzo, rubato nella notte tra il 20 e il 21 novembre, è ormai inutilizzabile

martedì 26 novembre 2024 11.51
Brutta sorpresa per il Gruppo Sportivo "Fiamme Cremisi" di Bisceglie. Nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 novembre, il furgone utilizzato dalla squadra di karate è stato rubato. Tanta l'amarezza del maestro Francesco Simone: «Una notte da incubo e da film», ha raccontato.

Tutto è iniziato all'1:15 quando è scattato l'allarme collegato al furgone. «Mia moglie mi ha chiamato, sono corso verso il balcone dove ho visto tre persone intente a scassinare il mezzo. Ho cominciato a urlare sperando di metterli in fuga ma senza risultato, perciò mi sono vestito di corsa e sono sceso per strada tentando di rincorrerli ma il furgone ha preso il via. A quel punto sono andato a prendere l'auto per cercare di inseguirli ma non ho fatto in tempo», ha spiegato Simone.

Il danno non è solo economico, ma anche affettivo: «Tutte le medaglie conquistate in questi anni dal nostro team sono "merito" di un mezzo che abbiamo utilizzato per le numerose trasferte affrontate in ogni angolo d'Italia, per partecipare alle gare», ha aggiunto il maestro. La denuncia di furto è stata formalizzata presso le forze dell'ordine.

Dopo qualche giorno, il furgone rubato è stato ritrovato a Cerignola, completamente cannibalizzato. «Purtroppo è irriconoscibile, privato di tutto e distrutto», ha commentato con amarezza Francesco Simone sui propri social.

Il veicolo è stato spogliato di quasi tutte le sue componenti, probabilmente destinate al mercato nero dei pezzi di ricambio. La società di karate dovrà ora decidere il da farsi, ma appare evidente la necessità di un nuovo mezzo per le numerose trasferte e gli spostamenti quotidiani. Un consulto con il meccanico di fiducia precederà la decisione finale.