Rotary Bisceglie, passaggio di consegne nel ruolo di presidente

Giunge a conclusione l'anno con Caterina Bruni alla guida dell'associazione

giovedì 25 giugno 2020
Avverrà domenica 28 giugno alle ore 19 l'annuale cerimonia di passaggio di consegne del ruolo di presidente del Rotary Club Bisceglie. Giunge a conclusione l'anno 2019-2020 dell'associazione con Caterina Bruni alla guida, che ha coniato il motto "Reti virtuose per utopie realizzabili". Al suo posto subentrerà Giuseppina Pedone.

Bruni ha realizzato importanti service a vantaggio del territorio fra cui: È stato inoltre consegnato il service consistente nel restauro dell'ala destra del coro ligneo della Cattedrale di Bisceglie, già avviato negli anni precedenti.

Molti gli eventi organizzati di spessore culturale, fra cui "Opera comica e dintorni" col professor Giovanni Cassanelli, "La difesa dell'Europa" col Generale Pasquale Preziosa, "Processi educativi e globalizzazione nel contesto euro-mediterraneo" col professor Luca Gallo, "Barche e calafati tra Bisceglie e Molfetta" e un importante focus group con gli imprenditori e gli attori economici del territorio sulle prospettive di sviluppo della Regione Puglia dopo l'emergenza Covid.

Il Rotary ha partecipato anche al progetto legalità, la festa della scuola, il premio professionalità, giovani esperienze vincenti in collaborazione con l'Interact, appuntamenti annuali nello spirito di continuità che caratterizza il Rotary Club Bisceglie.

Col "Passaggio del martelletto" comincia l'anno di presidenza di Giuseppina Pedone, che ha già tanti progetti in cantiere e si muoverà in continuità con la tradizione e lo stile aperto e accogliente dell'associazione e in linea col tema del presidente internazionale Holger Knaack "Il Rotary crea opportunità" e con quello del Governatore del Distretto 2120 Giuseppe Seracca Guerrieri "C'è bisogno di Rotary".