Rotary e Rotaract Bisceglie in campo per "End Polio Now"

Evento di sensibilizzazione e raccolta fondi previsto per domenica 6 ottobre in Piazza San Francesco

venerdì 4 ottobre 2024
Il Rotary Club di Bisceglie e il Rotaract Club di Bisceglie, con il supporto dell'Interact Club, tornano in prima linea per sostenere il progetto globale "End Polio Now", un'iniziativa che mira all'eradicazione della poliomielite nel mondo. Domenica 6 ottobre, dalle 10 alle 13, Piazza San Francesco a Bisceglie sarà il fulcro di una giornata dedicata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi.

L'evento invita l'intera cittadinanza, associazioni e scuole locali a partecipare a un'iniziativa che coniuga informazione e solidarietà. Saranno distribuiti materiali informativi, oltre alla vendita di gadget (come borse, agende e penne personalizzate), libri donati dall'Associazione Borgo Antico, caldarroste e succo di melograno offerti grazie alla collaborazione di Vito U' Chiazzeir.

A rendere la mattinata ancora più coinvolgente sarà un Music Festival, che vedrà esibirsi il gruppo musicale Lost Poets, il cantautore Luca Mele e la squadra di Ginnastica Ritmica A.S.D. Iris.

L'obiettivo di "End Polio Now" è sensibilizzare la popolazione e raccogliere fondi per combattere una malattia che, sebbene ormai rara, è ancora presente in alcune parti del mondo. Il Rotary Club continua a svolgere un ruolo cruciale nella lotta contro la polio, una missione che si protrae da oltre 30 anni.