Venerdì 11 ottobre la tredicesima edizione del premio Sergio Nigri

La tredicesima edizione si terra presso la sala storica Universo Salute - Opera Don Uva

giovedì 10 ottobre 2024 9.40
Si terrà venerdì 11 ottobre a Bisceglie presso la Sala Storica Universo Salute - Opera Don Uva, ore 18:00, via G. Bovio, 78, la XIII Ed. del Premio Internazionale Cultura Arte e Spettacolo dedicato al flautista Sergio Nigri, istituito nel 2011 dal prof Luigi Palmiotti - Presidente di Archeoclub d'Italia APS Sede di Bisceglie , per promuovere le eccellenze italiane distintesi anche a livello internazionale e i ruoli privilegiati del Dialogo e della diversità culturale .

Un Premio tende a mantenere vivo il ricordo , hanno dichiarato i componenti della Commissione d'Onore: Presidente dott. Marcello PADUANELLI, Direttore Amministrativo Affari Generali - UNIVERSO SALUTE, Dott. Riccardo CARAFA, (Napoli) XX Duca d'Andria, XV Duca di Castel del Monte, Marchese di Corato, XXIII Conte di Ruvo di Puglia, Patrizio Napoletano, V. Presidente Ecc. Deputazione Real Cappella del Tesoro di San Gennaro ; Dott.ssa Antonella BASILICO (Roma), Storica dell'Arte, Curatrice di Mostre ed Esposizioni sia in Italia che all'Estero.Commendatore della Repubblica Italiana per meriti culturali, è stata dal 2004 al 2009 Assessore ai Beni Culturali della Provincia di Napoli; Donna Irene CEDRONIO,(Napoli), Marchesa di Rocca d'Evandro – Docente di Filosofia e Psicologia sociale; Prof. Silvia STARACE (Napoli), Già cultrice di Storia dell'Arte Moderna e Contemporanea all'Università Federico II di Napoli; M° Raffaella MONTINI Bisceglie Soprano / Maestra di Canto, Docente di Musica; Prof. Carlo MONOPOLI (Bisceglie) Docente di Arte, Attore, Tenore.

La madrina di questa edizione sarà la Dott.ssa Antonella PAGANO (Roma) Sociologa, Poeta, Critico Letterario Internazionale mentre il padrino sarà il Prof. Angelo PERRINI (Bari), Docente Accademia di Belle Arti di Bari, Artista - COURSE Director Attività Subacquee

I Vincitori XIII Edizione Il Premio gode del Patrocinio Città di Bisceglie e Universo Salute – Opera don Uva,