Sabato un nuovo incontro sulle potenzialità della Zes

Prevista la presenza, fra gli altri, del ministro Francesco Boccia

mercoledì 11 dicembre 2019 13.37
Le zone economiche speciali costituiscono un'opportunità di sviluppo per i territori. Se ne discuterà sabato 14 dicembre alle ore 10, nel corso dell'incontro in programma nella Sala degli specchi di Palazzo Tupputi, a Bisceglie.

Particolare attenzione sarà rivolta alla Zes interregionale Adriatica: si parlerà delle semplificazioni e delle agevolazioni, necessarie per l'attrattività degli investimenti, che deriverebbero dall'applicazione delle normative previste dall'adozione delle zone economiche speciali.

I saluti istituzionali del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano precederanno gli interventi del professor Antonio Felice Uricchio, già rettore dell'Università degli Studi di Bari e componente del direttivo Anvur (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca), del professor Sergio Prete, presidente dell'Autorità di sistema Portuale del mar lonio, del professor avvocato Ugo Patroni Griffi, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico Meridionale, del professor Giuseppe Catalano, coordinatore della segreteria tecnica di missione del ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Le conclusioni saranno affidate all'architetto Roberto Traversi, sottosegretario al ministero delle infrastrutture e trasporti, e al ministro degli affari regionali e delle autonomie Francesco Boccia.

Il convegno è organizzato dal comune di Bisceglie e dall'Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico meridionale.