Salumeria La Notte: a Carlo e Rita l'onorificenza di decani del commercio

Dopo oltre 50 anni di attività, la gastronomia entra nell'albo delle attività storiche della città

domenica 25 febbraio 2018 9.34
A cura di Serena Ferrara
La salumeria La Notte entra nell'albo delle attività storiche di Bisceglie.
Dopo oltre 50 di attività in via Aldo Moro, i titolari Carlo e Rita La Notte hanno festeggiato alla presenza di un folto gruppo di amici e affezionati clienti, il conferimento dell'onorificenza di decani del commercio.

A consegnare il premio, il direttore della Confcommercio Bari-Bat, Leo Carriera, che ai coniugi La Notte riconosce non solo competenza, serietà e professionalità, ma anche quella caparbia che ha permesso loro di trascorrere insieme dieci lustri di vita familiare e professionale con lo stesso spirito.

«Non capita spesso - ha detto Carriera - di conoscere una persona che si identifichi nel suo lavoro in maniera totale, con passione e perizia. Carlo La Notte è una di queste persone e lo testimonia il suo esercizio commerciale in via Aldo Moro, cui egli ha dedicato tutto se stesso, con un'attività che dà ancora oggi prestigio al commercio biscegliese, prediligendo il valore del rapporto personale con la propria clientela che egli coltiva con grande umanità. Ad una persona così, non si può non testimoniare stima ed affetto e noi oggi lo facciamo molto volentieri, avendolo avuto da sempre come socio fedele, magari schivo, ma sempre disponibile e, soprattutto, orgoglioso di appartenere alla grande famiglia di Confcommercio».

Oltre alla rituale pergamena ai coniugi La Notte è stata consegnata una motivazione redatta dallo stesso Carriera con affettuosa cortesia. Un brindisi ha suggellato l'evento a cui hanno preso parte anche altri responsabili della Confcommercio locale.