"Salute!", mercoledì il terzo appuntamento

Ospiti dell'evento on line la pedagogista Antonia Chiara Scardicchio e l'antropologo Felice Di Lernia

mercoledì 24 febbraio 2021
Si terrà mercoledì 24 febbraio il terzo appuntamento di "Salute!", l'iniziativa on line promossa dal Presidio del Libro/circolo dei Lettori Bisceglie, Sistema Garibaldi e Vecchie Segherie Mastrototaro, col sostengo di Universo Salute, Comune, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese. Uno spazio di riflessione multidisciplinare per aiutare a comprendere meglio quanto si sta affrontando, attraverso le voci autorevoli di medici, psicologi, antropologi, scrittori, poeti, artisti.

I protagonisti del prossimo incontro, intitolato "Benedetta fragilità", saranno la pedagogista Antonia Chiara Scardicchio e l'antropologo Felice Di Lernia. Talvolta si fatica a difendere la speranza, confondendo resilienza con resistenza e pensando che la fragilità sia un limite da superare piuttosto che da integrare come un fattore prezioso, comunque significativo. Tutti vocati a divenire superuomini o superdonne e puntualmente frustrati dalla scoperta di non esserlo. Una conversazione per indagare una contraddizione che spesso ci impedisce di superare la speranza come attesa, per trasformarla in cambiamento, riscatto.

È possibile seguire l'evento sulle pagine Facebook di Circolo dei Lettori Presidio del Libro Bisceglie, Sistema Garibaldi, Vecchie Segherie Mastrototaro, Isolachenonce Opera Don Uva.