Un concorso di scatti tra i paesaggi geologici della Puglia

L’iniziativa è a cura della Sigea e dell’ordine dei geologi della Puglia. Domande entro il 30 settembre

lunedì 24 luglio 2017
A cura di Cinzia Montedoro
Torna il concorso fotografico "Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia", a cura della Sigea sezione Puglia e dell'ordine dei geologi, patrocinato dalla regione Puglia.
Il concorso, giunto alla sua ottava edizione, sostiene e promuove la conoscenza e la valorizzazione dei siti d'interesse geologico (geositi) e dei paesaggi geologici della regione Puglia.

Tre le sezioni, per le quali sarà possibile concorrere gratuitamente: "Paesaggi geologici o geositi", "La geologia prima e dopo l'uomo", "Una occhiata al micromondo della geologia".

La sezione A sarà dedicata ad immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica in cui gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme nuove.
La sezione B sarà dedicata ad immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico.
La sezione C sarà dedicata ad immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.

Chi vorrà partecipare, potrà farlo entro il prossimo 30 settembre compilando online la "scheda autore" presente sui siti Sigea e www.geologipuglia.it.