Serata di musica e poesia al Giardino Botanico Veneziani

Il ricavato sarà destinato al recupero del laghetto interno

venerdì 31 agosto 2018 8.52
"Sognare a sud" è il titolo scelto dagli organizzatori per l'evento musicale e letterario in programma venerdì 31 agosto, a partire dalle ore 21:00, presso il Giardino Botanico Veneziani di Bisceglie.

L'iniziativa culturale dell'associazione di promozione sociale Mosquito, a cura di Antonella Puddu e col contributo artistico di Fabulanova in Versus rappresenterà l'ennesima opportunità per far conoscere ai biscegliesi (e non solo) un angolo verde nel pieno centro cittadino recentemente recuperato. La fantasia come elemento sensoriale è la traccia della kermesse, che sarà impreziosita dalle note del musicista Vito Vilardi.

Diplomato in chitarra classica con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Bari sotto la guida del maestro Pasquale Scarola, incomincia giovanissimo lo studio dello strumento Frequenta regolarmente Master Class e corsi di perfezionamento tenuti da alcune della più importanti personalità del panorama chitarristico internazionale come: Roland Dyens, Aniello Desiderio, Eduardo Isaac, Paulo Bellinnati, Lorenzo Micheli, Costas Cotsiolis ed altri. Assieme al violinista Marco Misciagna forma un duo da cui sono nate due pubblicazioni discografiche contenenti opere di Carulli, Giuliani, Paganini. Con la stessa formazione, ha partecipato al Bir Mifthu International Music Festival di Malta, evento patrocinato dall'Istituto Italiano di Cultura e, dalla stessa Ambasciata d'Italia.

Da sempre attratto da molteplici forme artistiche ha collaborato alla realizzazione di diversi spettacoli musica teatrali come: La collina, Paganini - Capriccio n. 25 ed altri. È da tempo membro stabile dell'orchestra di chitarre "De Falla", organico ideato e diretto dal maestro Pasquale Scarola con la quale ha eseguito in qualità di solista anche il Concierto Madrigal di Rodrigo per due chitarre e orchestra. È docente chitarra classica presso le scuole statali ad indirizzo musicale. Suona una chitarra del liutaio napoletano Alessandro Marseglia.