Servizio igiene rafforzato per Ferragosto

Regolarmente aperti i centri comunali di raccolta, postazioni mobili straordinarie nell'agro e sulla litoranea

martedì 14 agosto 2018 19.42
A cura di Vito Troilo
Servizio di raccolta dei rifiuti regolarmente in funzione, apertura garantita dei centri comunali di raccolta e allestimento di apposite postazioni stradali in corrispondenza dei principali punti d'ingresso della città e dell'area residenziale della litoranea. Il Ferragosto del Consorzio Ambiente 2.0, l'associazione temporanea di imprese che gestisce l'igiene urbana a Bisceglie, sarà contrassegnato dal massimo impegno finalizzato a scongiurare i conferimenti scorretti, soprattutto nell'agro.

Il servizio straordinario di raccolta dei rifiuti sarà dedicato agli utenti che decideranno di trascorrere la giornata nelle residenze dell'agro biscegliese, con l'allestimento di postazioni di raccolta stradali, presidiate da operatori del servizio di igiene urbana, presso le quali sarà possibile consegnare i rifiuti differenziati e indifferenziati dalle ore 15:30 alle ore 21:30 e l'apertura dei centri comunali di raccolta differenziata di via Padre Kolbe (dalle ore 08:00 alle 14:00) e di via Carrara Salsello (dalle 07:00 alle ore 13:00) unicamente per il conferimento dei rifiuti riciclabili (vetro, plastica, carta, cartone, organico).

I punti di raccolta stradali saranno localizzati in via Ruvo - incrocio con via della Comunità europea, via Sant'Andrea - incrocio con Strada del Carro, via Vecchia Corato - incrocio con via San Mercuro, via Andria (postazione isola mobile oppure via san Pietro), via Crosta - incrocio via don Pancrazio Cucuzziello e via degli aragonesi - incrocio con via Giovanni Bovio.

L'intera cittadinanza è invitata a gestire i rifiuti prodotti presso le residenze dell'agro usufruendo del servizio straordinariio e ad osservare le disposizioni comunali per il corretto conferimento al servizio pubblico di raccolta. I trasgressori rischiano le sanzioni previste dal regolamento comunale e dalle norme vigenti in materia ambientale.