Settenario alla Vergine Addolorata presso la Basilica Concattedrale di Bisceglie 

Tanti momenti di preghiera in preparazione alla festa 

venerdì 6 settembre 2024 10.48
A cura di Luigi Dell'Orco
Fervono i preparativi della festa patronale in onore della Beata Vergine Maria Addolorata, copatrona della città di Bisceglie. La festa, in programma il 14 e il 15 settembre, sarà preceduta da diverse iniziative, organizzate dal Comitato Feste Patronali.

I momenti di preghiera inizieranno venerdì 7 settembre, alle 19, con la Celebrazione Eucaristica e l'intronizzazione del simulacro della Vergine Maria. Dall'8 al 14 settembre si svolgerà il settenario di preghiera, al mattino alle 8:45 si reciterà la corona dei sette dolori, seguita alle 9:30 dalla santa messa. La sera, in occasione dei pellegrinaggi parrocchiali, alle 18:15 si reciterà la corona dei sette dolori e alle 19 la celebrazione eucaristica.

Domenica 8 settembre, alle 20, si terrà un concerto promosso dalla Confraternita nel Chiostro del Museo Diocesano "Riflessi Sonori" per il restauro della base processionale della Vergine Addolorata.

Giovedì 12 e venerdì 13 settembre si terrà una raccolta promossa dalla Caritas parrocchiale, durante la quale sarà possibile offrire beni di prima necessità per i bisognosi, da lasciare dinnanzi all'immagine sacra della Madonna. Giovedì 12 si celebrerà la santa messa con il rito della vestizione delle consorelle e dei confratelli mentre venerdì 13, la santa messa sarà presieduta da monsignor Leonardo D'Ascenzo, in occasione del 69º anniversario della scomparsa del venerabile don Pasquale Uva, con la partecipazione di Universo Salute-Opera don Uva e della Congregazione delle Suore Ancelle.