Siringhe a pochi passi dall'ingresso di una scuola, Angarano: «Gesto vile e misero»

Episodio sconcertante. L'indignazione del Sindaco

martedì 15 dicembre 2020 22.00
Un ritrovamento che ha provocato l'indignazione del Sindaco Angelantonio Angarano. Episodio sconcertante, quello che si è verificato a Bisceglie nella mattinata di martedì 15 dicembre, al punto da indurre il primo cittadino a esternare la sua riprovazione attraverso un intervento sui social.

Una decina di siringhe sparse per terra: è quanto ritrovato a pochi passi dal muretto di cinta del plesso "Angela Di Bari" del terzo circolo didattico, nel quartiere San Pietro. «Siamo immediatamente intervenuti, con la Polizia Locale e l'azienda che si occupa di igiene urbana, per rimuoverle e bonificare la zona controllando tutti gli spazi esterni del plesso» ha affermato Angarano.

«La cosa non finisce qui» ha aggiunto. «Indagheremo sull'accaduto per risalire ai responsabili che, stranamente alla riapertura della scuola dopo un giorno di chiusura per ragioni connesse al Covid, su una strada principale e di passaggio della nostra città, come è via Giuseppe Di Vittorio, si sono macchiati di un episodio così grave vicino un luogo frequentato da bambini» ha rimarcato. «Vogliamo capire se ci sono responsabilità e cosa ha indotto ad un gesto del genere, così vile e misero» ha tagliato corto il sindaco.