Sistema Garibaldi diventa ancora più itinerante

Gli spettacoli più importanti al Politeama

sabato 20 ottobre 2018 16.27
A cura di Vito Troilo
L'imminente partenza dei lavori di riqualificazione del Teatro Garibaldi renderà indispensabile lo spostamento degli spettacoli più importanti della stagione 2018-2019 presso il Teatro Politeama Italia di Montello, mentre le attività di formazione, produzione, gli eventi di minor rilievo e gli uffici resteranno allocati nella struttura di piazza Regina Margherita.

«Vogliamo cogliere quest'opportunità, peraltro non estranea alle ambizioni del "sistema", sin dall'origine interessato alle potenzialità offerte dalla presenza in città di un secondo grande palcoscenico. Palcoscenico eccellente, difeso da una proprietà che con orgoglio, senza rinunciare alle innovazioni, ne ha conservato l'antico e diremmo glorioso indirizzo» ha sostenuto il direttore Carlo Bruni, rimarcando l'auspicio che «i tempi d'intervento sul Garibaldi corrispondano le aspettative di quel vasto pubblico che lo ha eletto polo di riferimento culturale».

Diversi gli appuntamenti in programma presso le Vecchie Segherie Mastrototaro, compreso un corso di scrittura creativa che sarà tenuto da Antonella Cilento, già finalista del premio Strega e in passato direttrice della prestigiosa scuola di scrittura Lalineascritta. Spazio anche per la prosa (il venerdì a partire dal 14 dicembre) e le iniziative riservate ai più piccoli.