Sophia coworking supera il traguardo del primo anno di attività

In calendario nuovi eventi e corsi di formazione per la crescita del territorio

lunedì 6 maggio 2019 12.42
Sophia coworking supera il primo anno di attività all'insegna dell'innovazione. Nella sede di via Monte San Michele 44, a Bisceglie, il progetto vincitore del bando Pin della regione Puglia ha dato il via nelle scorse settimane a una serie di nuove iniziative: eventi culturali, corsi di formazione nell'ambito delle professioni digitali, della comunicazione e del marketing territoriale, tessitura costante di una rete di professionisti e talenti.

«Sophia ha messo i primi passi e adesso cresce pensando al territorio e guardando lontano» hanno spiegato i fondatori Ettore De Toma, Anna Sciacca e Giuseppe Torchetti. «Il cuore pulsante del nostro progetto è creare relazioni umane e professionali, condividendo valori ispirati all'innovazione, alla collaborazione e al sostegno, quei valori che danno colore, intensità e spessore alla nostra identità. Perché Sophia è sapienza e innovazione.
L'obiettivo adesso e per il futuro è diventare un hub di iniziative per lo sviluppo del territorio, creando un network di professionisti e talenti, di realtà associazionistiche e d'impresa».

Da questa spinta, nascono i corsi e gli eventi in programma nelle prossiem settimane. Dopo il successo dei corsi "Worpress&Seo" e "Instagram for food", Sophia ospiterà per i mesi di maggio e di giugno corsi su Photoshop, HTML e CSS, digital advertising, soluzioni per il turismo extra-alberghiero. Non semplici iniziative di formazione, ma momenti di apprendimento e confronto all'insegna dell'innovazione digitale e sociale. Sono in definizione altre partnership con realtà locali e nazionali.

Fra le collaborazioni già avviate quelle con con la web e Communication Agency romana To Effect - che vede fra i soci più attivi il biscegliese Vincenzo Arena - e quella con lo Spazio Spin di Molfetta che offre servizi di progettazione per l'accesso a bandi nazionali ed europei.

Dal 10 maggio è in programma un corso sul tema "Photoshop per Web e Social Media" mentre il 12 maggio sarà allestita la mostra "Impronte dell'anima", personale di Gaia Di Perro. Dal 18 maggio sarà la volta del corso sul tema "Promuoversi e vendere on-line con il digital advertising" e di un corso sul turismo extra-alberghiero mentre dal 1 giugno prenderà il via un corso base su Html e Css.
Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito www.sophiacoworking.com.