Colpo d'arma da fuoco in pieno giorno in via Amando Vescovo

I Carabinieri indagano sull'accaduto

giovedì 19 luglio 2018 19.53
Si è tornato a sparare in pieno giorno per le strade di Bisceglie, a distanza di quasi un anno dall'agguato che in via Ruvo costò la vita a Girolamo Valente (8 agosto 2017).

Poco prima delle 18:00 di giovedì pomeriggio, in via Amando Vescovo, a pochi passi dalla chiesa di San Pietro, un colpo di pistola è stato esploso all'indirizzo di una persona (con ogni probabilità un uomo) che transitava lungo la strada.

Ad utilizzare l'arma sarebbe stato un individuo a bordo di un motociclo che, dopo aver fatto fuoco, si è dileguato. Il colpo non ha raggiunto la vittima designata.

Saranno le indagini dei Carabinieri della Tenenza di Bisceglie, giunti sul posto, a fare luce sull'accaduto partendo dall'analisi del bossolo rinvenuto sulla strada. I militari delle investigazioni scientifiche hanno già effettuato i rilievi sul luogo in cui è stato esploso il colpo d'arma da fuoco.

Al vaglio degli inquirenti anche le immagini delle varie telecamere di videosorveglianza presenti nei paraggi, importanti per stabilire la dinamica dell'accaduto e per aggiungere elementi utili all'identificazione dei responsabili.
via amando vescovo scuola © Luca Ferrante
via amando vescovo © Luca Ferrante
via amando vescovo © Luca Ferrante
via amando vescovo © Luca Ferrante