"Spighe verdi" a Bisceglie, la soddisfazione di Confagricoltura

Il presidente Di Niso: «L'amministrazione sappia sfruttare al meglio l'opportunità. Da parte nostra, massima disponibilità al dialogo»

giovedì 30 luglio 2020 08.00
L'annuncio dell'inclusione di Bisceglie tra i 46 Comuni rurali italiani insigniti delle "Spighe verdi" per il 2020 ha suscitato la soddisfazione del direttivo e di tutte le componenti locali di Confragricoltura.

«È sicuramente un importante riconoscimento per la nostra città e per l'agricoltura biscegliese che è sempre più innovativa, competitiva ma anche ecosostenibile» ha commentato Giuseppe Di Niso, presidente di Confagricoltura Bisceglie, rimarcando anche «il buon ricambio generazionale a cui stiamo assistendo nel nostro comparto. L'amministrazione comunale sappia sfruttare al meglio questa opportunità di visibilità grazie anche alla collaborazione degli agricoltori, che hanno sempre curato e presidiato il territorio.

"Spighe verdi" è un programma Fee pensato per guidare i Comuni rurali, passo dopo passo, a scegliere strategie di gestione del territorio in un percorso virtuoso che giovi all'ambiente e alla qualità della vita dell'intera comunità. Necessari, per lo sviluppo del programma, la volontà delle amministrazioni comunali di avviare un percorso di miglioramento e la partecipazione della comunità e delle imprese, in particolar modo quelle agricole, alla sua realizzazione.

«Si può fare ancora tanto in termini socio-culturali, ambientali, turistici e occupazionali: da Confagricoltura Bisceglie ci sarà sempre piena disponibilità al dialogo» ha sottolineato Di Niso.